AMORE… le frasi più belle da dedicare a chi ami

AMORE… le frasi più belle da dedicare a chi ami

8 Novembre 2017 0 Di Ruggero Stellino

Questo è Amore…

Un giorno una persona anziana mi disse:

“Quando incontri qualcuno, e questo qualcuno ti fa fermare il cuore per alcuni secondi: fai attenzione, questo qualcuno potrebbe essere la persona più importante della tua vita.

Se gli occhi si incrociano e in quel momento c’è la stessa luce intensa tra loro: stai allerta, può essere la persona che stai aspettando dal giorno che sei nato.

Se il tocco delle labbra è stato intenso, se il bacio è stato appassionante e gli occhi, in quel momento, sono diventati lucidi: rifletti, c’è qualcosa di magico tra voi.

Se il primo e l’ultimo pensiero del giorno è per quella persona, se il desiderio di stare insieme arriva a stringerti il cuore: ringrazia Dio, ti ha mandato un dono divino… l’amore.

Se un giorno doveste chiedere perdono l’uno all’altro per qualche motivo e in cambio ricevere un abbraccio, un sorriso, una carezza fra i capelli e i gesti varranno più di mille parole: arrenditi, voi siete fatti l’uno per l’altro.

Se per qualche motivo lei fosse triste, se la vita le avesse inflitto un colpo e tu sarai lì a soffrire il suo dolore, a piangere le sue lacrime e asciugarle con affetto: che cosa meravigliosa! Lei potrà contare su di te in qualsiasi momento della vita.

Se riesci col pensiero a sentire l’odore della persona come se si trovasse al tuo fianco, e se la trovi meravigliosamente bella anche quando indossa un vecchio pigiama, ciabatte e ha i capelli arruffati…

Se non riesci a lavorare per tutto il giorno, emozionato per l’appuntamento che avete…

Se non riesci a immaginare in nessun modo un futuro senza quella persona.

Se hai la certezza che la vedrai invecchiare e, anche così, sei convinto che continueresti a essere pazzo per lei…

Se preferiresti morire prima di vedere l’altra andarsene… allora vuol dire che il vero amore è entrato nella tua vita! È un dono!”

Poi sorrise e mi disse:

“Molte persone si innamorano molte volte nella vita, ma poche amano o trovano un amore vero. A volte lo incontrano e non prestano attenzione a questi segnali, e lo lasciano passare senza accadere veramente. È libero arbitrio. Per questo, presta attenzione ai segnali, non lasciare che le follie del quotidiano ti rendano cieco alla miglior cosa della vita: l’amore!

Quello che è sincero non cambia mai!”

Carlos Drummond de Andrade”

 

Le frasi più belle da dedicare a chi ami

 

(Tratte dal libro 101 PERCHE’ TI AMO)

 

Ogni volta che il mio cuore batte, un Ti Amo viaggia verso di te…

Da quando sono innamorato di te non riesco più a dormire perché la realtà che vivo con te è migliore dei sogni.

Quando penso a te il mio cuore esprime emozioni che la mia testa non può formulare in parole.

Il mio cuore batte per te, ma non per questo ho bisogno di te.Ho bisogno di te perché senza di te, il mio cuore non avrebbe mai iniziato a battere.

Ti Amo perché prima di te la mia vita era una notte senza luna, molto buia, ma con qualche stella. Poi sei arrivata tu, hai attraversato il mio cielo come una meteora, ed all’improvviso il mio cuore ha preso fuoco.  Il fuoco dell’amore… Ti Amo!

 

Ogni giorno credo che sia un sogno, ogni giorno credo che siano le tue labbra sulle mie, ogni giorno vedo che è tutto reale! Ti Amo!

La cosa che desidero di più, è riempire i tuoi giorni di amore che potremo condividere con il mondo. Per mostrare che il nostro amore è un legame indissolubile, e che nessuno potrà mai separarci perché con le mani unite riusciremo a fare qualunque cosa… Ti Amo!

Alcuni dicono che l’amore sia come una malattia, allora sto morendo perché sono malato di te. Ti amo amore.

Quando ti penso cambia la mia vita, quando ti vedo sento pervadermi di una felicita immensa, e vorrei guardarti negli occhi e sciogliermi tra le tue braccia adorato amore mio. Ti amo infinitamente.

Amore ogni tuo sorriso è un raggio di sole rubato al cielo, la tua voce una dolce melodia che scalda il cuore, il tuo ricordo è il sangue che scorre nelle mie vene.

I tuoi occhi? Sono il sole che mi illumina di giorno e la luna che mi culla di notte. La tua voce? E’ un angelo che vola dritto al cuore e ci rimane. I tuoi capelli? Seta tessuta dalle nuvole. Tu? Un arcobaleno di emozioni che mi fanno sognare e andare avanti. Io? Ti amo

Sei l’aria che respiro, il mio sorriso, la mia voglia di cantare, di gioire, di essere sempre e totalmente tua. Sei il motivo per ricominciare a sperare che il domani sarà speciale per noi. Sei tutto ciò che desideravo, un’incredibile scoperta, una meravigliosa sorpresa. Ti Amo!

Ciao sogno. Si sei il mio sogno ad occhi aperti in ogni istante del giorno e il sogno più dolce nelle mie notti tormentate. I miei occhi sognano di guardarti, le mie mani di accarezzarti, la mia bocca sogna di baciarti. Fa che i miei sogni divengano realtà!

Se ci fosse uno specchio in grado di leggere il cuore vedresti che nel mio ci sta scritto il tuo nome…

Amore mio avrei tante di quelle parole d’amore da poter scrivere mille poesie, ma non troverei mai le parole per dirti tutto quello che provo per te. Ti amo.

Se potessi scegliere di ripercorrere il mondo al contrario, mi fermerei esattamente allo stesso punto in cui ci siamo incontrati e afferrandoti per mano, tornerei di nuovo ad oggi. Sei il percorso più bello che abbia mai intrapreso.

Puoi chiedermi la luna, il mare, le stelle, il sole, ed io te li darò! Ma non chiedermi di amarti, perché lo faccio già con tutto me stesso.

Se le stelle potessero parlare ti direbbero quante volte sono li a guardarle sperando di vederne cadere una ed esprimere il mio più grande desiderio, poter stare con te. Ti amo

Quando ti penso il mio cuore sorride, sei come una sinfonia che risuona dolce nella mia mente. Ogni istante rubato insieme a te è un germoglio di amore. Tu solo riesci a farmi sentire quello che sono. Grazie di esistere!

Tu sei musica per il mio cuore, i tuoi meravigliosi sorrisi sono custoditi nella mia mente, ogni tua parola la sento viva nel mio sangue, la tua bellissima immagine è scolpita nella mia anima come una venere la cui bellezza non ha eguali. Io non so come chiamare tutto questo…  forse Amore?

Quando ho incrociato il tuo sguardo per la prima volta non immaginavo che sarebbe diventato lo specchio della mia anima! Ci siamo conosciuti per caso, ci siamo fidanzati per scherzo, e poi… poi la nostra è diventata una favola, la favola più bella che potesse mai esistere!

 

Concludo questo articolo con una bella poesia di Pablo Neruda

Se saprai starmi vicino,
e potremo essere diversi,
se il sole illuminerà entrambi
senza che le nostre ombre si sovrappongano,
se riusciremo ad essere “noi” in mezzo al mondo
e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere.

Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo
e non il ricordo di come eravamo,
se sapremo darci l’un l’altro
senza sapere chi sarà il primo e chi l’ultimo
se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia…

Allora sarà amore
e non sarà stato vano aspettarsi tanto.

(Pablo Neruda)

P.S. Esistono più modi di amare. Si può amare con una canzone, con una poesia, con un abbraccio, con un bacio, con un mazzo di fiori, con una e-mail, con un SMS, con una parola, uno sguardo o un sorriso, con un anello, con un diamante, un viaggio a Parigi o con un semplice libro come 101 PERCHE’ TI AMO

E mi raccomando, non aspettare per forza le occasioni importanti come l’anniversario, San Valentino, Natale o il compleanno per dire al tuo partner quanto lo ami o semplicemente per ringraziarlo per tutto ciò che fa. L’amore non andrebbe dimostrato solamente 4 volte l’anno.

Ogni giorno è perfetto per sorprendere lui o lei con sorprese d’amore, romantiche, ma anche con sorprese semplici come questo libro: 101 PERCHE’ TI AMO

 

P.P.S. Ti consiglio di leggere anche questi articoli sull’Amore:

Sai cos’è l’Amore? Scopri il Segreto per la Vera Felicità!

 Amore e Felicità: come si fa a sapere quando si è veramente innamorati?

 Crisi di Coppia? Ecco come Superarla ed essere Felici!

Buona lettura!

 

Share and Enjoy !

Shares