Come Fare Soldi Veramente e Diventare Ricchi

Come Fare Soldi Veramente e Diventare Ricchi

8 Giugno 2017 0 Di Ruggero Stellino

Non bisogna dare agli altri la colpa della propria situazione finanziaria. Bisogna mettersi in discussione.

La maggior parte della gente si rende conto che siamo delle creature legate alle abitudini, tuttavia non capisce che, in realtà, ci sono due tipi di abitudini: l’abitudine di fare e l’abitudine di non fare.

Tutto quello che non fai adesso, non hai l’abitudine di farlo. L’unico modo per cambiare questa “abitudine al non fare” in un “abitudine al fare” è quello di fare, ossia di metterla in pratica.

La lettura dei libri che ti consiglio o gli articoli che scrivo  su questo blog ti aiuteranno, ma quando passerai dalla lettura al fare, sperimenterai una profonda differenza. Se sei veramente intenzionato a raggiungere il successo, provaci, e metti in atto le azioni che ti vengono suggerite.

Le persone ricche pensano: <<io creo la mia vita>> Le persone povere pensano: <<la vita mi accade>>

Hai mai notato che di solito le persone che  spendono un sacco di soldi nei giochi tipo lotto, totocalcio, ecc. sono persone povere? Loro credono veramente che le loro ricchezza dipenda da qualcuno che estrae un numero da un bussolotto. Passano ore incollate davanti ad uno schermo a guardare i numeri estratti per vedere se quel giorno la ricchezza “cade” su di loro…

Sicuramente tutti vorrebbero vincere al gioco, farebbe piacere anche a me  e sicuramente anche a te, così come fa piacere anche alle persone ricche guadagnare qualche extra giocando, la differenza e che le persone ricche non spendono metà del loro stipendio per giocare ai numeri e sicuramente questa non è la loro “strategia” principale per creare ricchezza.

Che tu ne sia consapevole o meno, sei sempre tu l’artefice del tuo successo e della tua ricchezza o della tua mediocrità e della tua povertà…

 Invece di assumersi la responsabilità di quello che accade nella loro vita, le persone povere si scelgono il ruolo della vittima. Il loro pensiero predominante è: <<povero me!>>. E in men che non si dica, in virtù della legge dell’intenzione, è esattamente quello che accade: <<sono poveri>>.

Chi sceglie il ruolo della vittima, incolpa tutti di tutte le loro disgrazie. È sempre colpa dell’economia se è povero, oppure è colpa del governo o del suo datore di lavoro o dei suoi dipendenti o del coniuge o dei suoi genitori o peggio ancora di Dio… il problema dipende da qualsiasi cosa o qualsiasi persona, tranne loro.

Oltre al ruolo della vittima, c’è chi invece sceglie di “giustificare” la loro situazione dicendo cose del tipo: <<i soldi non sono tutto>>. Bene, allora rispondi a questa domanda: se dicessi a tuo marito o moglie o compagno/a che non sono tutto, vi starebbero vicino a lungo? Non credo, e neppure i soldi!

Avresti una macchina se non ti importasse? Avresti un cane se non ti importasse? Sicuramente no. Similmente, se non pensi che i soldi siano importanti, ti ritroverai senza…

Poi c’è chi adora lamentarsi. Lamentarsi è la cosa peggiore che tu possa fare per la tua salute e la tua ricchezza! Sai perché?  Perché:

la cosa su cui ti concentri si espande.

Quando ti lamenti, ti concentri su quello che nella tua vita va male, e poiché ciò su cui ti concentri si espande, continuerai ad avere sempre più ciò che va male.

 i simili attraggono i simili

E quando ti lamenti, in realtà attiri solo schifezze nella tua vita.

Non hai mai notato che di solito chi si lamenta ha una vita dura? È come se tutto quello che potrebbe andare male, a loro vada effettivamente male. Ti consiglio vivamente di tenerti alla larga da chi si lamenta, perché l’energia negativa è contagiosa.

Come Fare Soldi Veramente: compiti per i prossimi 7 giorni.

  • Ora ti assegno un compito che, ti garantisco, ti cambierà la vita: per i prossimi 7 giorni, ti sfido a non lamentarti affatto. Non solo ad alta voce ma anche mentalmente. Migliaia di persone hanno accettato questa sfida, e i riscontri positivi sono stati tanti, tutti hanno dichiarato come questo piccolissimo esercizio abbia trasformato la loro vita. Ti assicuro che la tua vita sarà bellissima quando smetterai di lamentarti.

Ricordati che sei tu a generare la tua ricchezza, la tua mancanza di ricchezza e ogni condizione che sta fra l’una e l’altra.

  • Ogni volta che ti sorprendi a biasimare qualcuno, a giudicare o a lamentarti, puntati il dito indice contro il collo, come se fosse una pistola, per ricordarti che ti stai tagliando la gola, finanziariamente parlando.
  • Fai una relazione. Al termine di ogni giornata annotati una cosa che è andata bene e una che è andata male. Poi scrivi la risposta alla seguente domanda: <<come ho creato ciascuna di queste situazioni?>> Questo esercizio ti responsabilizzerà nei confronti della tua vita e ti renderà consapevoli delle strategie che stanno funzionando a tuo favore e di quelle che, invece, non funzionano.

P.S. se vuoi approfondire questo argomento, ti consiglio di leggere almeno questi due libri:

Come Fare Soldi Veramenteil libro di T. Harv Eker

I segreti della mente milionaria. Conoscere a fondo il gioco interiore della ricchezza

Come Fare Soldi VeramenteOppure il libro di Robert Kiyosaki

Padre ricco padre povero. Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro

Vuoi cominciare anche tu a guadagnare tanti soldi online?

Allora CLICCA QUI>>  Rendite d’Emergernza Online in 7 Giorni 

Scopri perché il vecchio modo di fare infomarketing è  morto,  e che cosa funziona invece oggi per estrarre i soldi dalla rete  (Con la crisi)!

GRATIS: Scopri Il Piano Sistematico Per Recuperare I Soldi Dalla Rete

Guarda qui >> Rendite d’Emergernza Online in 7 Giorni

Non aspettare! Comincia anche tu a guadagnare online da casa…

Io ti saluto e ti auguro tanta Felicità e tanta ricchezza!

Come sempre ricordati di condividere  con i tuoi amici questo articolo, grazie.

P.S. Chi ha letto questo articolo ha letto anche questi>>

Guadagnare Denaro Online è Facile!

Guadagnare Online con i Super Report…

Share and Enjoy !

Shares