Come Raggiungere un Obiettivo con il Progetto dell’Anima…

Come Raggiungere un Obiettivo con il Progetto dell’Anima…

22 Agosto 2018 0 Di Ruggero Stellino

La logica vi porterà da A a B.
L’immaginazione vi porterà dappertutto

(Albert Einstein)

Vuoi raggiungere un obiettivo ma non sai come fare?

Allora ti presento il Progetto dell’Anima!

Questo non è un esercizio qualsiasi, ma uno strumento prezioso per scoprire meglio te stesso e ritrovare i tuoi veri obbiettivi di vita, una vita all’insegna dell’ abbondanza, dell’ amore e della salute.

É stato presentato presso la Business School del Michigan, all’ Awesomeness Fest, ed in diverse occasioni da Vishen Lakhiani, fondatore di Mindvalley.

Prima di continuare a leggere prendi un timer (puoi usare anche quello del tuo telefonino), procurati anche tre fogli e una penna. L’esercizio si divide in 3 parti e per ogni parte dovrai fissare il timer a 90 secondi e rispondere alle domande che leggerai. Pensa col cuore e non con la testa. E ricorda che la prima risposta è sempre quella giusta.

Sei pronto?  Cominciamo…

Le 3 Domande Importanti del Progetto dell’Anima

Prima domanda: ESPERIENZE
Se il tempo e il denaro non fossero un problema, che genere di esperienze faresti quest’anno?

Prendi il primo foglio e scrivici sopra ESPERIENZE, poi fissa il timer del telefonino a 90 secondi e rispondi alle seguenti domande:

Come dovrebbero essere i tuoi amici?

Che persone vorresti incontrare?

Quali posti vorreste visitare?

Quali oggetti vorresti avere?

Come sarebbe la tua casa ideale?

Come vorresti trascorrere le tue giornate?

Seconda domanda: CRESCITA
Per avere quelle esperienze Come devi crescere?                                 Chi devi diventare ?

Prendi il secondo foglio, scrivici sopra CRESCITA, poi fissa di nuovo il timer del telefonino a 90 secondi e rispondi alle seguenti domande:

Cosa vorresti imparare a fare ?

Come vorresti che fosse il tuo corpo?

Come pensi di poter essere una persona più completa?

Quali libri di crescita personale e spirituale leggerai?

Terza domanda: CONTRIBUTO
Se hai fatto tutte queste esperienze e sei cresciuto, come puoi fare a restituire tutto ciò al mondo?

Prendi il terzo foglio e scrivici CONTRIBUTO, poi fissa di nuovo il timer del telefonino a 90 secondi e rispondi alle seguenti domande:

Come pensi di poter rendere un po’ migliore la vita degli altri ?

Quali capacità o conoscenza vuoi mettere al servizio degli altri ?

N.B.  Non deve essere qualcosa di enorme, certo se lo fosse sarebbe fantastico! Ma può benissimo essere qualcosa di piccolo eppure significativo. Le piccole cose sono importanti e contribuiscono anch’ esse ad un mondo migliore.

Conclusione

Trovo questa tecnica così potente e così semplice che non potevo tenerla soltanto per me. Infatti, se otterrai anche solo una piccolissima parte dei benefici che ho ottenuto io, avrò ampiamente raggiunto il mio scopo, quello di aiutarti a trasformare la tua vita.

Sono sicuro che se tutti si fossero posti queste domande prima dell’età di 18 anni, oggi il mondo sarebbe abitato da molte più persone felici e soddisfatte. Ma non importa quanti anni hai, non è MAI troppo tardi per cominciare ad essere felici  e trasformare la tua vita nella vita che hai sempre sognato….

Se ti trovi in una fase della vita in cui devi prendere decisioni importanti per il tuo futuro, se stai facendo un lavoro che non ti gratifica o stai vivendo una vita che non ti soddisfa, le tre domande importanti del progetto dell’anima  potrebbero rappresentare per te una vera e propria ancora di salvezza.

Concludo questo articolo lasciandoti con un audio sulle tre domande importanti. In questa versione l’esercizio è stato tradotto e riproposto da Cecilia Sardeo, business partner di Vishen e fondatrice di Mindvalley Italy.

Share and Enjoy !

Shares