Libri Per Ragazzi: Storie di crescita personale per ragazzi (per crescere Felici)

Libri Per Ragazzi: Storie di crescita personale per ragazzi (per crescere Felici)

9 Dicembre 2017 0 Di Ruggero Stellino

“Papà, mi racconti una storia?”

A mia figlia sono sempre piaciute le storie, fin da quando aveva 3 anni, e a me è sempre piaciuto raccontargliele.

Ancora oggi, mi piace raccontargli le storie, (nel momento in cui scrivo, mia figlia ha 10 anni), ma oggi le racconto storie di crescita personale e spirituale, storie che fanno pensare e riflettere sui valori della vita.

Perché ho deciso di raccontare queste storie a mia figlia?

Perché  da  sempre la narrazione fatta di storie e  leggende è stata usata per trasmettere sapere e conoscenza, non solo agli adulti, ma anche e soprattutto ai più piccoli e ai giovani che hanno tanto bisogno di credere in se stessi e conoscere quali sono i  veri valori della vita.

Spesso però,  i giovani non apprezzano il modo in cui noi adulti cerchiamo di trasmettere loro ciò che ci sta a cuore.  Ecco perché leggere o ascoltare dei racconti è una strategia vincente per coinvolgerli, attirando la loro attenzione come una magia, trasmettendo preziose lezioni di vita.

Ecco perché ho scritto un libro di storie di crescita personale per mia figlia e i tuoi figli:

Libri Per Ragazzi

LIBRI PER RAGAZZI – Autostima Vincente per Ragazzi: Storie e metafore di crescita personale per ragazzi

Con questo libro non voglio insegnare ai ragazzi ma voglio che a ognuno di loro  sia dato il desiderio di imparare grazie alla straordinaria capacità di questi racconti di coinvolgere e di saper toccare il cuore.

A proposito di cuore, voglio raccontarti la storia di un pensatore indiano che fece la seguente domanda ai suoi discepoli:

Perché le persone gridano quando sono arrabbiate?

Gridano perché perdono la calma”, rispose uno di loro.

Ma perché gridare se la persona è loro vicina?”, chiese il pensatore.

Bene, gridiamo perché desideriamo che l’altra persona ci ascolti”, replicò un altro discepolo.

E il maestro tornò a domandare: “Allora non è possibile parlarle a voce bassa?

Varie altre risposte furono date, ma nessuna convinse il pensatore.

Allora egli esclamò: “Voi sapete perché si grida contro un’altra persona quando si è arrabbiati? Il fatto è che quando due persone sono arrabbiate i loro cuori si allontanano molto. Per coprire quella distanza bisogna gridare per potersi ascoltare. Quanto più arrabbiati sono tanto più forte dovranno gridare per sentirsi l’uno con l’altro.

D’altra parte, che succede quando due persone sono innamorate? Non gridano, parlano soavemente. E perché? Perché i loro cuori sono molto vicini. La distanza tra loro è piccola. A volte i loro cuori sono talmente vicini che neanche parlano, solamente sussurrano. E quando l’amore è più intenso, non è necessario nemmeno sussurrare, basta guardarsi. I loro cuori si intendono. È questo che accade quando due persone che si amano si avvicinano”.

Infine il pensatore concluse dicendo: “Quando voi discutete, non lasciate che i vostri cuori si allontanino. Non dite parole che vi possano distanziare di più, perché arriverà un giorno in cui la distanza sarà tanta che non troverete mai più la strada per tornare”.

Se sei dunque un genitore o un insegnante, ti consiglio di usare queste storielle come strumento didattico per aiutare i tuoi figli o i tuoi alunni ad avvicinare i loro cuori al vostro e a tutte le persone che incontreranno sul loro cammino.

Libri Per Ragazzi

LIBRI PER RAGAZZI – Autostima Vincente per Ragazzi: Storie e metafore di crescita personale per ragazzi

Puoi usare questo libro per farli riflettere, pensare e fare tesoro da ciò che apprenderanno da queste storie e indurli a riflettere sui valori della vita.

Le storie che leggerai cattureranno la loro attenzione e li coinvolgeranno alimentando la loro immaginazione.

Ho scritto questo libro per svelare ai giovani un segreto:

la vita è un viaggio emozionante alla scoperta di cose nuove e meravigliose da imparare.

Molti ragazzi, crescendo, dimenticano chi sono, vivono e crescono correndo dietro qualcosa imposto da altri, vivendo nella frenesia e senza avere il tempo per le cose veramente importanti della vita.

Vivono per vivere ma non vivono nella pienezza delle loro meraviglie, non vivono per diventare GRANDI.

Mia figlia e i tuoi figli meritano di più, meritano di essere felici e di essere amati, meritano anche di sapere che se desiderano qualcosa nel profondo del loro cuore, quella cosa la otterranno se sapranno credere nelle loro capacità.

I bambini e i ragazzi meritano di sentirsi orgogliosi per i loro successi e i loro traguardi, grandi o piccoli che siano. Con le storie scritte in questo libro voglio insegnare loro a superare gli ostacoli della vita utilizzando la parte creativa della loro meravigliosa mente per raggiungere ciò che molti ritengono impossibile.

Libri Per Ragazzi

LIBRI PER RAGAZZI – Autostima Vincente per Ragazzi: Storie e metafore di crescita personale per ragazzi

Quindi  prendi il tuo biglietto, mettiti comodo e lasciati trasportare dalla magia di queste storie in un viaggio meraviglioso di crescita personale e spirituale…

Buona lettura!

Ruggero Stellino

P.S. Questo viaggio sarà ancora più bello se lo condividi con i tuoi amici, perché lo sai…

La felicità è più reale quando viene condivisa …

Per condividere anche tu e contribuire a diffondere un messaggio di FELICITA’  aiutando i ragazzi di OGGI a diventare gli uomini meravigliosi e le donne meravigliose di DOMANI, clicca subito qui sotto:

Share and Enjoy !

Shares