Smettere di Fumare? Anche Tu Puoi! (seconda parte)

Smettere di Fumare? Anche Tu Puoi! (seconda parte)

25 Luglio 2017 1 Di Ruggero Stellino

Come smettere di fumare è la cosa più facile del mondo. Lo so perché l’ho fatto migliaia di volte.
(Mark Twain)

Vuoi sapere Come Smettere di Fumare? Complimenti!

Lo sai che quando  si tratta di mettere in pratica metodi che ti insegnano come smettere di fumare o che aiutano le persone a cambiare in meglio la loro vita, le percentuali di abbandono sono più del 50%? Questo perché il timore del cambiamento e il senso di sicurezza che dà il restare ancorati alla condizione in cui si trovano, ha un peso rilevante nella valutazione del lettore…

Se sei arrivato fino qua e hai deciso di proseguire questo meraviglioso viaggio verso la libertà dalla schiavitù del fumo, vuol dire che sei già pronto per il cambiamento e per assumerti la responsabilità delle tue azioni. Quindi complimenti per aver deciso di continuare questo viaggio di liberazione che ti farà scoprire come smettere di fumare!

Ti sei  procurato il materiale che ti ho indicato nel’articolo  precedente? A proposito, se non hai ancora letto l’articolo precedente, fallo subito, clicca qui >>>   Smettere di Fumare? Anche Tu Puoi! (parte prima)                   leggilo tutto e poi ritorna qui, ti aspetto!

Fatto? Ok, ora procurati una bottiglia di plastica da due litri, un oggetto metallico appuntito (forbici, cacciavite, chiodo o anche un trapano a batteria), carta assorbente, sigaretta ed accendino.

Spero anche che tu abbia ripetuto mentalmente la tua domanda potenziante. Se te ne sei dimenticato o se lo hai fatto in poche occasioni, approfittante per farlo adesso. Ripeti mentalmente  la domanda:

“Come posso fare in modo che nei miei polmoni entri solo aria pulita? E come posso farlo in modo sereno, rilassato e felice da quando alla mattina apro gli occhi a quando li chiudo prima di addormentarmi ?”

Come già anticipato nelle pagine  precedenti, è molto difficile raggiungere un obiettivo se non lo si desidera. Il desiderio è la chiave per riuscire a fare le cose e per attingere alle migliori risorse di cui disponiamo, è ciò che ci permette di dormire solo 3/4 ore a notte pur di dedicarci anima e corpo al nostro progetto; è ciò che ci fa trovare le giuste intuizioni; è ciò  che ci permette di fallire anche mille volte senza che ciò influisca sulle motivazioni per raggiungere il nostro scopo finale. E’ in sostanza il  carburante che alimenta il nostro motore quando vogliamo partire da una condizione e raggiungerne un’altra e che non ci ferma davanti a nessun ostacolo.

“ Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni è li per un motivo preciso, non è li per escluderti da qualcosa, ma per offrirti la possibilità di dimostrare in che misura ci tieni. I muri di mattoni sono li per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo, sono li per fermare gli altri…”

Così se vuoi sapere come smettere di fumare e tornare in forma e in buona salute avrai bisogno di carburante. Suppongo che se stai leggendo questo articolo, già avverti un certo desiderio di dire basta al fumo. Ma se ancora non sei riuscito a smettere, ciò potrebbe dipendere dal fatto che non lo desideri abbastanza. Oppure lo desideri, ma hai qualche dubbio, nel senso che temi di perdere la condizione attuale che per certi versi ti risulta ugualmente piacevole. Quello che leggerai più avanti servirà proprio a questo: a far nascere in te un forte desiderio di  smettere di fumare. In questo modo caricherai la tua arma con il massimo dell’energia e quando arriverà il momento di dire “questa è l’ultima sigaretta”, lo farai con piacere e con tanta motivazione, desiderando veramente di farlo e senza farti prendere dalla malinconia e dallo sconforto.

Ora facciamo  l’esperimento che ti ho preannunciato nel’articolo precedente>>>  Smettere di Fumare? Anche Tu Puoi! (parte prima)         . Prendi la bottiglia di plastica e l’oggetto appuntito e segui nei minimi dettagli le istruzioni. Ti chiedo solo un favore: esegui l’esperimento a casa e non limitarti solo a leggere o guardare il video. L’effetto che avrai sarà amplificato di dieci volte se effettuerai l’esperimento personalmente. Quindi, FALLO!

 Come Smettere di Fumare – Esperimento

UNA BOTTIGLIA E UN PAIO DI FORBICI…

—————————————

 -Prendi una bottiglia di plastica da 2 litri piena di acqua

-Svita il tappo e con un paio di forbici con la punta riscaldata fai un foro sul tappo, il foro deve avere la larghezza giusta per infilarci dentro una sigaretta senza farla cadere nella bottiglia

-Riavvita il tappo con la sigaretta alla bottiglia

-Accendi la sigaretta sul tappo

-Ora fai un piccolo foro alla base della bottiglia e fai cadere lentamente l’acqua, in questo modo, man mano che l’acqua scende, la sigaretta sul tappo verrà aspirata come se ci fossi tu ad aspirare. Finita l’acqua, ti ritroverai con la bottiglia piena di fumo.

-Ora svita il tappo dalla bottiglia e al posto del tappo mettici un tovagliolo di carta piegato in due, bloccalo con un elastico

-Metti la mano sul foro alla base della bottiglia (dove hai fatto uscire l’acqua) per tappare il foro

-Ora con la mano sul foro alla base della bottiglia e una mano sul tovagliolo sul collo della bottiglia, schiaccia lentamente la bottiglia come se dovessi gettarla via, in questo modo tutto il fumo che si trova all’interno della bottiglia sarà assorbito dal tovagliolo di carta…

-Togli il tovagliolo e guarda cosa c’è sopra.

————————————–

 

Come vedi si tratta di poche e semplici operazioni. Ripetile così come ti sono state descritte. Appena avrai completato l’esercizio avrai ottenuto un pezzo di carta assorbente con l’impronta del catrame contenuta in una singola sigaretta. Mettilo da parte, perché ti servirà in futuro. Quindi, mi raccomando, non buttarlo!

Ogni volta che fumi una sigaretta quello schifo che trovi sul pezzo di carta si deposita nei tuoi polmoni!

Tutti le persone che hanno un automobile non accetterebbero per nessuna ragione al mondo di introdurre carburante sporco nella loro auto, eppure non si preoccupano di intasare i loro polmoni con quel veleno tossico contenuto nelle sigarette. Pensa che ci sono anche delle persone che fumano ma  che non permettono a nessuno di fumare nella propria automobile. Non ti sembra assurdo? Eppure  è vero! Non tollerano che il fumo impregni i sedili della loro auto, ma non si fanno alcun problema se quel catrame nero incrosta i loro polmoni.

Ecco: molti fumatori non tollerano che l’abitacolo della propria automobile si impregni di fumo, ma se poi quel fumo impregna i loro polmoni non c’è nessun problema… Questo è semplicemente assurdo!

Quindi è bene che tu prenda consapevolezza del fatto che ogni volta che tu fumi una sigaretta, quel contenuto di catrame che ora hai sul tuo pezzo di carta, va ad incrostare i tuoi polmoni. Ora moltiplica quel contenuto per 20 o 30 sigarette al giorno. Poi immagina come potrebbero presentarsi i tuoi polmoni dopo  10 o 20 anni.

Non riesci ad immaginarlo? Allora guarda l’immagine qui sotto, ecco cosa succede ai tuoi polmoni dopo aver passato anni a fumare…

Per oggi direi che basta così, mentre nel prossimo articolo farai  un esercizio  particolarmente importante e pertanto va necessariamente eseguito.  Ecco cosa farai:  l’esercizio sarà suddiviso in due passaggi: prima leggerai tutte le istruzioni registrando la tua voce sul tuo cellulare e poi li eseguirai. Durante la lettura troverai dei puntini di sospensione, quando ti troverai li, sospenderai la lettura per 2/3 secondi, poi riprenderai a leggere. Ascolterai il primo passaggio che  avrai registrato  e lo eseguirai. Poi ti riposerai per un minuto, quindi ascolterai tutte le istruzioni del secondo passaggio che avrai registrato e li eseguirai. Potrai effettuare l’esercizio sia ad occhi aperti sia ad occhi chiusi, sceglierai tu come ti risulta più comodo… in questo modo, registrando la tua voce,  è come se tu avessi qualcuno che ti guida durante la visualizzazione dell’esercizio che farai… a proposito, l’esercizio che farai si chiama LA TECNICA DEL FILM.

Ti aspetto al prossimo articolo…

P.S. Ti ricordo che se vuoi smettere  di fumare  ORA, allora puoi aiutarti leggendo subito il mio libro:

Tu Puoi Smettere di Fumare: Usa la tua mente come chiave per uscire dalla prigione del fumo…

“Migliaia di persone in tutto il mondo smettono di fumare ogni giorno – MORENDO!
Altre decidono di smettere da VIVI… e Tu cosa hai deciso?”

 

 

P.P.S. Hai già provato a smettere di fumare? Qual’è il tuo ostacolo maggiore? Fammelo sapere nei commenti…

P.P.P.S. Per scrivere questo articolo ho impiegato circa 3 pomeriggi, tempo che ho sottratto dal mio passatempo preferito: giocare con mia figlia! 🙂

Se l’articolo ti è stato utile e vuoi ringraziarmi per il tempo che ti ho dedicato, condividilo utilizzando i pulsanti qui sotto. Grazie! Grazie! Grazie!

Ti saluto e ti auguro tanta Felicità. 🙂 🙂 🙂

 

Share and Enjoy !

Shares